Ecco i 2 preferiti del mese!
AMBITO MAKEUP
Gli indispensabili: il deodorante
Eh si, immagino che la maggior parte di noi debba usare il deodorante! Prodotto indispensabile ma spesso odiato. Almeno per me, visto che essendo "intollerante" all'alluminio devo stare attenta a comprarli (fino a poco tempo fa, lo avevano quasi tutti!!).
Ho deciso quindi di condividere con voi la mia esperienza con questi quattro deodoranti:
Routine Capelli attuale
Il passaggio all'eco-bio è particolarmente ostico quando si tratta dei capelli. Prima usavo gli shampoo della Sunsilk.... Ok, pieni di schifezze ma davvero profumatissimi e colorati, quindi spinta dalle pubblicità ne acquistavo di tutti i tipi. Purtroppo ultimamente dovevo lavare i capelli un giorno sì ed uno no, cosa stranissima visto che ho sempre avuto i capelli abbastanza secchi e che si sporcano difficilmente.
Utilizzare gli shampoo ecobio è stata una comica inizialmente: ne mettevo a quintalate per fargli fare schiuma con il risultato che una volta asciugati, mi accorgevo che c'erano ancora residui di shampoo e dovevo rilavarli. Alla fine ho scoperto l'esistenza dello spargishampo <3 Grazie ad esso uso gli shampoo diluiti con acqua, fanno subito più schiusa e riesco ad utilizzarne una quantità ragionevole ^^
Ecco qua la routine con la quale mi sono stabilizzata un po':
Maschera e Gommage di Cattier
Poco fa ho fatto un trattamento viso ricorrente in questo periodo ed ho pensato quindi di recensirlo!
Si tratta di due prodotti della casa cosmetica Cattier, ecocertificati e bio: la maschera viso all'argilla rosa ed aloe vera per pelli delicate ed il gommage viso all'argilla bianca ed aloe.
Presi entrambi da Mondevert (la maschera mi è stata regalata da un'amica) hanno dei prezzi davvero abbordabili. 4,90 euro per la maschera (100 ml) e 5,90 per il gommage (100 ml).
Quando non ho voglia di creare una maschera viso a partire dalle erbe o dalle argille (ed ultimamente, tra i vari impegni, accade spesso) utilizzo questi due comodi prodottini!
Prima esperienza da Aroma-zone
Ciao a tutti!
Martedì mi sono decisa ad effettuare un ordine sul sito francese "Aroma-zone". Ha davvero una grandissima varietà di prodotti e specialmente materie prime per spignatti e creazioni fatte in casa. Io ero interessata specialmente agli oli essenziali ed alle boccette e spruzzini in plastica che sono venduti a prezzi davvero competitivi...Poi girando per il sito, si sa come finisce, ed ho preso un sacco di prodottini!
Parto con il dire che non creo cosmetici, non sono interessata, tuttavia spesso faccio maschere per viso e capelli fatte in casa.
Stamattina è arrivato il pacco, perfettamente in ordine e completo. Sono stati anche veloci, devo dire!
Vi mostro cosa ho preso:
Olio idratante dopo la doccia
Capita anche a voi di dover fare la doccia in fretta e non aver tempo di mettervi la crema su tutto il corpo? La mia pelle è molto secca e se non metto alcun tipo di crema, specialmente in alcuni periodi, si squama tantissimo! La soluzione che uso è tenere uno spray in doccia pieno di olio da spruzzare sulla pelle ancora umida prima di mettermi l'accappatoio. Dopo essermi asciugata la pelle è super morbida, idratata e profumata. Ed il tutto ha occupato non più di 1 minuto, cosa fondamentale in certi periodi ^^
Gli Indispensabili: Burro di Karitè
Il burro di Karitè è fondamentale per me! Lo uso per tantissime cose e ne ho di diversi tipi come potete vedere dalla foto: puro o misto ad altri ingredienti... dipende dall'uso che ne faccio!
Struccante fai da te al cocco
Siccome ho praticamente finito il mio struccate occhi di Dior ho iniziato a guardarmi in giro per vedere cosa comprare. Io usavo l'olio struccante che mi piaceva davvero tanto però costa sulle 30 euro ed è pieno di schifezze. Volevo rimanere sugli oli ma quello di cocco puro mi rimaneva troppo pesante. Così mi sono imbattuta nel video di Carlita in cui riproduce il balsamo struccante di Clinique.
I 2 Preferiti di Settembre
Settembre è finito ed è ora di tirare le somme! Ecco i 2 preferiti del mese ^^
Ho pensato di scegliere due prodotti ogni mese che mi sono piaciuti particolarmente o che ho usato davvero tanto. Uno sarà in ambito Make Up, l'altro più in generale farà riferimento alla cura del corpo, dei capelli o del viso.
Acquisti su EccoVerde e prime impressioni
Ciao a tutti!
Questa settimana ho fatto un piccolo ordine su Ecco Verde per la prima volta. Sono stati velocissimi: ho ordinato i prodotti martedì sera e giovedì a pranzo erano già a casa mia!
Sono arrivati imballati per bene in un piccolo scatolone come potete vedere dalla foto ed era tutto in perfetto ordine. Penso che riacquisterò presto da questo e-shop, ha anche una varietà infinita di prodotti.
Ecco cosa ho preso:
Burrocacao e balsami labbra
Ciao a tutti! Ok, come si può ben vedere sono ossessionata da qualsiasi tipo di burrocacao!
Ne ho uno in ogni dove: borse, astucci, pochette, cuscino (?) etc...
Rossetti Essence a lunga durata
Ciao! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi piace moltissimo e che quest'estate ho usato parecchio.
Si tratta dei rossetti Essence a lunga durata. Rispetto agli altri rossetti della stessa marca sono notevolmente superiori. I colori mi piacciono parecchio, sono morbidi, non seccano le labbra ed hanno una buonissima durata.
Acquisti da Mondevert
Oggi voglio parlare di un negozio di cui mi sono innamorata. L'ho conosciuto per caso quest'estate. Cercavo un prodotto eco bio online ma non avevo molta voglia di pagare le spese di spedizione per una sola crema e così ho notato che a Stezzano, poco lontano da Bergamo, c'è lo spaccio aziendale del famoso e-shop Mondevert. Nato qualche anno fa, questo negozio è molto attento alla selezione di prodotti che offre e li sceglie in modo che soddisfino precise caratteristiche (ve le riporto dal sito):
Verificata la durata degli ombretti Duochrome
Brevissimo post per aggiornarvi sulla durata degli ombretti duochrome.
Ok. La foto fa schifo e il trucco si vede a malapena. Ma dopo 10 minuti a cercare di fare foto in cui si vedessero le sfumature degli ombretti ci ho rinunciato ^^ Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti!!!
Stamattina mi sono truccata con la nuova palette Duochrome e, tornata a casa dopo le 7, il colore era ancora tutto lì, molto brillante e definito.
Avevo fatto un trucco abbastanza soft, avendo un impegno in università, tuttavia ha tenuto davvero bene. E non avevo usato alcun tipo di primer!
Direi che questi nuovi ombretti sono stati ampiamente promossi! Non vedo l'ora di provare anche quelli più particolari (sicuramente meno adatti all'università)!
Inaugurazione e Nuova Duochrome Palette
Ciao a tutti!
Sono Elena, una ragazza di 24 anni con una sfrenata passione
per l’industria cosmetica. Su consiglio di una mia amica (probabilmente sarà
l’unica lettrice del blog ^^) ho deciso di aprire questa pagina per condividere
la mia passione e qualche consiglio od informazione in più. Prima di acquistare
qualcosa solitamente guardo molti blog e molte recensioni per farmi un’idea del
prodotto…quindi mi sembra carino condividere con qualcun altro le mie
esperienze, per poter essere d’aiuto in caso di nuovi acquisti o semplicemente
per farsi due chiacchiere.
In questo periodo, inoltre, ho deciso di passare a prodotti
con un INCI migliore, specialmente per quanto riguarda creme, detergenti e
simili. Devo dire che il passaggio è piuttosto travagliato ma mi sto trovando davvero
bene con alcuni prodotti. Ne parleremo insieme!
E per inaugurare il blog cosa c’è di meglio di una nuova
palette??
Ecco qua la nuova Duochrome palette di Neve Cosmetics,
acquistata ieri preso la Bioprofumeria Thymiama di Bergamo. Ne ho approfittato
infatti della promozione con sconto del 15% per pre-ordinarla, avendo letto le
numerose recensioni positive della prima palette uscita due anni fa.
Iscriviti a:
Post (Atom)