Prima esperienza da Aroma-zone

on venerdì 24 ottobre 2014
Ciao a tutti!
Martedì mi sono decisa ad effettuare un ordine sul sito francese "Aroma-zone". Ha davvero una grandissima varietà di prodotti e specialmente materie prime per spignatti e creazioni fatte in casa. Io ero interessata specialmente agli oli essenziali ed alle boccette e spruzzini in plastica che sono venduti a prezzi davvero competitivi...Poi girando per il sito, si sa come finisce, ed ho preso un sacco di prodottini!
Parto con il dire che non creo cosmetici, non sono interessata, tuttavia spesso faccio maschere per viso e capelli fatte in casa. 
Stamattina è arrivato il pacco, perfettamente in ordine e completo. Sono stati anche veloci, devo dire!
Vi mostro cosa ho preso:



 Ho preso questi 3 oli essenziali:
- al rosmarino: per fare impacchi ai capelli mischiato con altri oli vegetali:
- al limone: per maschere viso e/o capelli
- all'Ylang Ylang. Questo non era previsto, ma siccome lo adoro come profumazione ed il prezzo era basso, l'ho preso! Qualcuno conosce usi particolari per quest'olio essenziale?



Quando si va in vacanza spesso servono dei contenitori più piccolini per i nostri cosmetici. Inoltre a me capita spesso di travasare oli, tonici, o burri in contenitori small per averli sempre a portata di mano oppure per tenerli in doccia (con il vetro rischio sempre di farli cadere e romperli). Quindi ho scelto questi contenitori in plastica, di diverse dimensioni e per tipi diversi di prodotti. Rispetto ai set che si possono trovare nei negozi, i prezzi erano davvero molto minori. 


Un'altra cosa che ho apprezzato davvero è la presenza di minitaglie (10-30 ml) per diversi tipi di prodotti! Io ho preso il burro di avocado in versione grande perchè ho intenzione di utilizzarlo sia per il corpo che per impacchi ai capelli viste le numerose proprietà. Poi ho voluto prendere le minitaglie di burri che non conoscevo per nulla per provarli. 
Ad 1 euro l'uno ho acquistato il burro di mandorle (10 ml) e il burro di mango (10ml). Vista la consistenza e la dimensione dell'olio di mandorle ho intenzione di tenerlo in borsetta da usare come balsamo labbra o per altre piccole emergenze, soprattutto ora che si avvicina l'inverno! Il burro di mango è invece consigliato per i capelli!
A 2,5 euro l'uno ho preso il burro di kokum (30 ml) e di Sal (30 ml). Sono consigliati, mischiati ad altri oli vegetali, per fare impacchi nutrienti e lucidanti ai capelli. Siccome mi sono accorta che da quando uso prodotti ecobio sui capelli, gli impacchi funzionano molto meglio, ho deciso di comprarli per alternarli con il burro di karitè. 

Ed infine mi sono lasciata trasportare ed ho preso un burro corpo al Neroli ed un olio massaggio rilassante. Il burro corpo è molto vellutante ed ha un profumo penetrante e molto particolare. Agrumato e davvero fresco!

Qualcuno ha dei consigli da darmi su altri utilizzi per i burri vegetali e gli olii essenziali? A presto!


1 commenti:

Sungsam ha detto...

Ciao è un po' complicata la registrazione sul sito aromazone per l'acquisto dei prodotti!

Posta un commento