Acquisti da Mondevert

on venerdì 19 settembre 2014
Oggi voglio parlare di un negozio di cui mi sono innamorata. L'ho conosciuto per caso quest'estate. Cercavo un prodotto eco bio online ma non avevo molta voglia di pagare le spese di spedizione per una sola crema e così ho notato che a Stezzano, poco lontano da Bergamo, c'è lo spaccio aziendale del famoso e-shop Mondevert. Nato qualche anno fa, questo negozio è molto attento alla selezione di prodotti che offre e li sceglie in modo che soddisfino precise caratteristiche  (ve le riporto dal sito):

  • NO SLS, SLES e altri tensioattivi aggressivi o etossilati;
  • NO parabeni e isotiazolinoni;
  • NO PEG, PPG e tutte le sostanze derivate dal petrolio (propylene glycol, paraffinum liquidum, petrolatum, etc.);
  • NO a sostanze ittiotossiche (ossia sostanze tossiche per gli organismi acquatici, come il Tetrasodium Edta);
  • NO ad ingredienti animali (ad eccezione dei derivati apistici e dei derivati del latte);
  • NO siliconi (per esempio: cyclopentasiloxane, dimethicone, cyclomethicone...);
  • NO a coloranti sintetici, di origine animale (come il rosso cocciniglia, o carmine, che nell'Inci viene indicato con la voce CI 75470) e/o inquinanti;
  • NO ai sali d'ammonio quaternari(cetrimonium chloride, guar hydroxypropyltrimonium chloride...); alcune di queste sostanze, presenti per lo più in shampoo e balsami, sono ammesse da alcuni enti certificatori di cosmesi eco-bio.MondeVert garantisce che nessuno dei prodotti in vendita contiente questa categoria di ingredienti;
  • NO lanolina (lanolin, lanolin alcohol...);
  • NO shellac (shellac wax), NO seta e derivati (hydrolyzed silk, sericin...);
  • NO ai cosmetici conservati con i semi di pompelmo (grapefruit seed extract - GSE);
  • NO OGM (organismi geneticamente modificati), sostanze rilascianti (o potenzialmente rilascianti) formaldeide; triclosan.
Da quando l'ho scoperto sono sempre là (povere le mie finanze ;( ) e devo dire che le persone che ci lavorano sono super gentili e onestissime. Quest'estate mi è capitato di avere un problema con i prezzi allo spaccio che non erano stati aggiornati come quelli dell'e-shop. Appena accorto, il personale mi ha subito restituito i pochi euro di differenza e mi ha regalato una loro saponetta Mondevert. Mi sono trovata talmente bene che oggi ne ho acquistate altre due ^^

Ed ecco qua il bottino. Per me ho acquistato solo tre saponette, il resto è un piccolo pensiero per mia nonna, la quale era molto interessata a provare delle creme corpo naturali. 

 

Le saponette Mondevert (Lavanda-Limone e Tea Tree) ho deciso di prenderle come detergenti viso da alternare al mio adorato AloeSchiuma della Bioearth perchè in questo periodo la mia pelle è un po' più mista del solito... Anzi, diciamo che la mia pelle è ingestibile e basta. Al prezzo di 1,60 euro l'una devo dire che sono molto competitive se usate solo su viso e avendo l'accortezza di farle asciugare bene dopo l'utilizzo. 

Devo confessare invece che la saponetta di Najel (2,76 euro) l'ho acquistata solamente per il profumo...adoro il gelsomino!! Adesso non vedo l'ora di provarle ^^

Oggi mi sono limitata solo a questi piccoli acquisti dato che settimana scorsa avevo già speso abbastanza per shampoo e balsamo ^^ Dopo averli usati per un po' pubblicherò una recensione. Già devo dire che adoro il balsamo di Biofficina Toscana. Avevo letto le recensioni positive ma non pensavo potesse essere COSI' buono! 


In conclusione, consiglio caldamente l'e-shop Mondevert e i suoi prodotti! Non avendo mai ordinato on-line non saprei dire nulla sulle spedizioni, ma avendo conosciuto come il personale sia appassionato, gentile ed onesto penso proprio che non possa sorgere alcun tipo di problema. 
A presto!



0 commenti:

Posta un commento