Inaugurazione e Nuova Duochrome Palette

on mercoledì 17 settembre 2014
Ciao a tutti!
Sono Elena, una ragazza di 24 anni con una sfrenata passione per l’industria cosmetica. Su consiglio di una mia amica (probabilmente sarà l’unica lettrice del blog ^^) ho deciso di aprire questa pagina per condividere la mia passione e qualche consiglio od informazione in più. Prima di acquistare qualcosa solitamente guardo molti blog e molte recensioni per farmi un’idea del prodotto…quindi mi sembra carino condividere con qualcun altro le mie esperienze, per poter essere d’aiuto in caso di nuovi acquisti o semplicemente per farsi due chiacchiere.

In questo periodo, inoltre, ho deciso di passare a prodotti con un INCI migliore, specialmente per quanto riguarda creme, detergenti e simili. Devo dire che il passaggio è piuttosto travagliato ma mi sto trovando davvero bene con alcuni prodotti. Ne parleremo insieme!

E per inaugurare il blog cosa c’è di meglio di una nuova palette??

Ecco qua la nuova Duochrome palette di Neve Cosmetics, acquistata ieri preso la Bioprofumeria Thymiama di Bergamo. Ne ho approfittato infatti della promozione con sconto del 15% per pre-ordinarla, avendo letto le numerose recensioni positive della prima palette uscita due anni fa.




Si tratta di una palette con 10 ombretti dalle tonalità Duochrome, cioè, ciascun colore è composto da due diverse tonalità in contrasto: una base ed un riflesso colorato che si alternano in base alla luce.

Le cialde sono belle grandi (3,6 cm di diametro) per 3 grammi di polvere pressata e secondo me il rapporto qualità prezzo è molto buono. La palette costa 33.80 ma ora è scontata a 28.99. Per capirci, gli infinity eyeshadow di kiko, quelli per creare palette personalizzate, costano 4,90 euro l’uno per 2 grammi di prodotto. Contando che in questa palette ci sono 10 cialde e che si tratta di prodotti senza parabeni, siliconi, petrolati etc. e cruelty free, per me sono davvero soldi ben spesi.

Senza contare quanto sono belli i colori....eccoli qua:



Pioggia Acida verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan.

Molto scrivente e davvero bello!! Sarà che adoro il verde ^^


Utopia blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan.

Anche questo molto scrivente, basta proprio una passata. A prima vista è un color malva, abbastanza freddo. In base alla luce cambia molto


Fenice color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan.

Penso che questo sia il mio preferito! Colora moltissimo ed è un colore rame-rosso super bello!


Chimera viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan.
Twilight grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan.


Chimera e Twilight sono i colori che mi piacciono meno di questa palette. Sono un po’ meno scriventi (Chimera ha molti glitter) e un poco più spenti degli altri. Sono anche i più scuri quindi è possibile usarli nella parte finale dell’occhio per aumentare definizione e profondità dello sguardo.


Mela Stregata fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Vegan.

Difficile definire questo colore….non direi fucsia come scritto sul sito, ma un viola molto particolare. Probabilmente in questo caso il contrasto tra i due pigmenti è parecchio forte! Anche questo colore molto scrivente e setoso. 

Abracadabra azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan.

BELLISSIMO! Azzurino e verde chiaro è un mix perfetto. Ombretto delicato e molto scrivente. 

Polline giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan.

Anche questo facile da usare, scrivente e bello luminoso. Penso che lo userò come base, per illuminare gli occhi.

Veleno marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan.

Un marrone né troppo caldo, né troppo freddo. Scrivente e setoso ma non troppo particolare.

Mezza Estate giallo ocra con riflessi rosa. Vegan. 

Anche questo direi che è un colore adatto come base…probabilmente su alcuni occhi si vedrà meno piuttosto che su altri in base al colore della palpebra, visto che è particolarmente chiaro. 

Ed ecco gli Swatches...perdonatemi la qualità ma è la prima volta che li faccio! Il primo è fatto con luce naturale (al sole), il secondo con luce artificiale ed il terzo sempre all'interno della casa ma non sotto le lampade. 








Dei colori mi sono decisamente innamorata, così come della texture: setosa e molto scrivente! Per quanto riguarda la durata non so ancora dirvi, non avendola testata. Vi farò sapere prossimamente! Ad ogni modo, se hanno la stessa qualità degli altri ombretti Neve, posso dire che durano tutto il giorno sulle mie palpebre.

Cosa ne pensate? Come sono andata? 
Come primo post, direi che è piuttosto lungo! A presto ^^



2 commenti:

Posta un commento